Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


✅È stata aperta la finestra straordinaria per presentare istanza di permanenza e/o aggiornamento delle strutture presenti nel Catalogo telematico dell’offerta di servizi domiciliari e a ciclo diurno per persone con disabilità, anziani e non autosufficienti.

📅 Si potrà presentare domanda di permanenza e/o aggiornamento nel Catalogo fino alle ore 12 del 31 maggio secondo le modalità indicate dal bando.

➡️ Approfondimenti su shorturl.at/I0prA

Pugliasociale Net

immagine post facebook


🛰️La Regione Puglia presente alla Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale – We Make Future in programma a Bologna dal 13 al 15 giugno 2024.

🏢Lo spazio espositivo sarà dedicato alla strategia regionale di attrazione e valorizzazione dei talenti #mareA sinistra (PR Puglia FESR FSE+ 2021/2027) e offrirà l’opportunità di rappresentare l’ecosistema pugliese con le sue imprese innovative e le azioni in essere.

🚀Le imprese finanziate dalle politiche di coesione regionali possono manifestare l’interesse a essere ospitate presso lo spazio espositivo di Regione Puglia per:
l’utilizzo di un desk dedicato;
la conduzione di un intervento di presentazione dei propri prodotti/servizi/progetti presso un’area “Open Stage” annessa allo spazio.

💻Gli interessati devono inviare una manifestazione di interesse – entro il 6 giugno 2024 – compilando il form su shorturl.at/4Znw9

➡️Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: shorturl.at/3Zp6U

ARTI Puglia
WMF - We Make Future
BolognaFiere

immagine post facebook


📝Pubblicate le indicazioni utili per contenere e contrastare la diffusione della Xylella fastidiosa.

🌳Nell’agro dei comuni di seguito elencati, ricadenti nelle rispettive aree delimitate, è obbligatorio eseguire entro il 10 giugno 2024 i trattamenti insetticidi

📍Questi i comuni in area delimitata a Xylella fastidiosa sottospecie pauca, nei quali è necessario intervenire sulle colture di olivo e mandorlo. Non vige l’obbligo sulle altre colture suscettibili in quanto non sono presenti prodotti autorizzati: Monopoli, Polignano, Alberobello, Castellana Grotte, Mola di Bari, Conversano, Putignano, Fasano, Locorotondo, Martina Franca, Crispiano, Statte, Taranto, Massafra, Mottola, Noci, Cisternino, Ostuni, Carovigno.

📍Nei seguenti comuni rientranti nell’area delimitata per la Xylella fastidiosa sottospecie fastidiosa, sono state individuate anche piante infette da Xylella fastidiosa sottospecie multiplex ed è in corso di aggiornamento la delimitazione dell’area. Gli interventi obbligatori devono interessare le colture di olivo, mandorlo e vite. Non vige l’obbligo sulle altre colture suscettibili al batterio, in quanto non sono presenti prodotti autorizzati: Triggiano, Bari, Noicattaro, Capurso, Valenzano.

➡️Notizia completa su: shorturl.at/l6sKU

immagine post facebook


In diretta streaming dalla sede Regione Puglia il confronto su “Orientarsi nella complessità. Dati e algoritmi per una PA responsabile e trasparente” organizzato dall’ufficio RTD di Regione Puglia nell’ambito della Settimana dell’Amministrazione Aperta di Open Government Partnership.

immagine post facebook


🏉La Tigri Rugby Bari viene promossa in B.

🏆Mai così in alto in 40 anni di storia del club. Uno storico traguardo per la società e per il rugby barese.

🆗La vittoria per 39-12 ottenuta domenica all'Arena della Vittoria ha permesso di ribaltare il verdetto dell'andata contro Palermo (vittorioso in Sicilia per 12-9) e di festeggiare la promozione.
Un grande risultato per lo sport pugliese!
Tigri Rugby Bari 1980 ASD

immagine post facebook


🔵 Puglia Partecipa Camp 🔵
“Partecipazione: esperienze al futuro”, è il tema della due giorni che si terrà a Bari per rilanciare l'importanza di un approccio partecipativo alle politiche pubbliche, sette anni dopo l'approvazione della Legge Regionale sulla Partecipazione.
📆 30 e 31 maggio
⏰ Start 9.30
📍 Teatro Kursaal Santalucia di Bari
🤝 La manifestazione riunirà esperti di processi partecipativi da tutta Italia, amministratori pubblici, stakeholder e cittadini, per discutere l'evoluzione dell’idea e delle pratiche di partecipazione e il suo ruolo nel processo decisionale su tematiche cruciali per il territorio e la comunità. L'obiettivo è quello di individuare nuove opportunità, offrendo una prospettiva alla diffusione di modelli partecipativi a tutti i livelli istituzionali.
👉 Consulta qui il programma completo: shorturl.at/1S19r
Puglia Partecipa
Teatro Pubblico Pugliese

immagine post facebook