Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


Il Consiglio regionale ha approvato tre importanti documenti di bilancio dando il via libera alla manovra di assestamento e variazione al bilancio di previsione 2023, con cui si attivano oltre 100 milioni di euro, per tre quarti finalizzati a incrementare le risorse per i servizi destinati alla salute dei pugliesi.
“Abbiamo votato un provvedimento importantissimo - ha dichiarato il governatore Emiliano - con il quale sosterremo finanziariamente anche tutte le assunzioni di personale in sanità. Assunzioni che in questo momento sono indispensabili per rafforzare il nostro sistema sanitario”.

L’assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese, ha evidenziato l’importanza di un passaggio che mette in sicurezza politiche fondamentali per i pugliesi, in particolar modo quelle attuate attraverso il Sistema Sanitario Regionale: "Abbiamo chiesto a tutti gli Assessorati di razionalizzare le previsioni e siamo riusciti a coprire le necessità della sanità pugliese con 79 milioni di euro, senza tagliare alcun servizio e senza incrementare l’aliquota IRPEF a carico dei pugliesi”.

È stato inoltre approvato in assestamento di bilancio, come precisa l’assessore regionale al Welfare, Rosa Barone, lo stanziamento di ulteriori 4 milioni 250mila euro per incrementare il fondo per il supporto e finanziamento di progetti e attività di interesse generale promossi dagli enti del Terzo Settore.

Tutti i dettagli sono presenti su https://shorturl.at/qtwL1>
Michele Emiliano Raffaele Piemontese Rosa Barone

immagine post facebook


La Regione Puglia, con Puglia Sviluppo, per la prima volta in Finlandia per Slush, evento internazionale dedicato alle startup e alle Pmi innovative e punto di incontro dei venture capitalist del mondo.

Dal 30 novembre al 1° dicembre, nel Messukeskus Expo and Convention Centre di Helsinki, la Regione, in collaborazione con l’Agenzia Ice, parteciperà con nove startup e piccole e medie imprese per valorizzare l’eccellenza dell’innovazione pugliese.

“Affrontiamo questo nuovo mercato - ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci - perché ricco di opportunità per le startup tecnologiche e per le imprese innovative della Puglia che operano nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
L’export settoriale ha segnato una crescita nel 2022 del 60% rispetto all’anno precedente alla quale si aggiunge un ulteriore aumento nei primi sei mesi del 2023”.

Scopri maggiori dettagli sul sito: shorturl.at/jnHN3

Alessandro Delli Noci
Messukeskus
Slush

immagine post facebook


Attivato a Vico del Gargano un Ambulatorio Infermieristico, ubicato al primo piano del Poliambulatorio di via di Vagno.

Nello specifico al suo interno l’équipe effettua medicazioni di lesioni cutanee, vascolari; medicazioni delle ulcere del piede diabetico; medicazioni di ferite chirurgiche e ustioni; bendaggi; gestione e medicazione di accessi vascolari, stomie; somministrazione della terapia sottocutanea, intramuscolare e endovenosa; educazione sanitaria.

Infoline e contatti: 0884.920802 - ambinfdssvico@aslfg.it

Azienda Sanitaria Locale Foggia

immagine post facebook


Il roadshow di #GaranziaGiovani fa tappa a Lecce presso le Officine Cantelmo venerdì 1° dicembre.
Sarà l’occasione per aprire un tavolo di confronto con Regione Puglia su #orientamento #formazione #lavoro e #tirocini con l'obiettivo di ridurre sempre più la categoria dei giovani compresa tra i 15 e i 34 anni che non è né occupata né inserita in un percorso di istruzione o di formazione.

Programma completo su shorturl.at/dmDU3

Officine Cantelmo Sebastiano Leo ARTI Puglia

immagine post facebook


Il progetto Sm@rtScreening della Regione Puglia vince il premio Smartphone d’Oro assegnato da PA Social.
È il terzo riconoscimento per la piattaforma di comunicazione digitale multicanale della Regione Puglia ideata per la gestione dei programmi di screening oncologico per la prevenzione dei tumori alla mammella, alla cervice uterina e al colon-retto.
Dopo #eHealth4All e il premio “Innovazione digitale in sanità” assegnato dal Politecnico di Milano, il dirigente del servizio Promozione della salute Nehludoff Albano e il responsabile della Comunicazione istituzionale di Regione Puglia Rocco De Franchi hanno ritirato lo Smartphone d’oro.
Il riconoscimento annuale è dedicato alle migliori esperienze pubbliche di comunicazione, informazione, servizi ai cittadini attraverso le piattaforme e gli strumenti web, social, chat, intelligenza artificiale ideato e curato dall’Associazione PA Social.
La sanità pugliese conquista anche altri due premi: Azienda Sanitaria Locale Foggia nella categoria Sanità per la campagna contro la violenza agli operatori sanitari, e Asl BT al terzo posto per il Festival dei corti dedicato alla salute mentale.
➡ Approfondisci su: http://rpu.gl/Qky4p
▶️ Guarda il video su Sm@rtScreening: https://www.youtube.com/watch?v=7SAx7bcslh8
#PrevenzionePuglia

immagine post facebook