🏆 In occasione del 𝐓𝐓𝐆 𝐓𝐫𝐚𝐯𝐞𝐥 𝐄𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒 di Rimini, 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 “𝐒𝐦𝐚𝐫𝐭 𝐃𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧” per essersi distinta, come meta turistica, nella gestione dei flussi vacanzieri con un approccio basato sull’analisi dei dati.
✅ Il riconoscimento, ricevuto dall’Assessore al Turismo Gianfranco Lopane, elogia il lavoro dell’Assessorato al Turismo e di Puglia Promozione nel 𝐜𝐫𝐞𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧’𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐢𝐧𝐞𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐢 𝐞 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐢, tra cui anche i comuni pugliesi
🔢 I dati, raccolti dall’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, hanno rilevato un 𝐢𝐧𝐜𝐫𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐢 𝐝𝐞𝐥 +𝟗%, 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐝𝐞𝐥 +𝟒% rispetto al 2023, con un 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐦𝐢𝐧𝐠 𝐞𝐬𝐭𝐞𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐞 𝐢𝐥 𝟐𝟎%.
🗣️ "Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dal turismo pugliese nei primi mesi del 2024. La crescita degli arrivi e delle presenze conferma che la Puglia è sempre più una destinazione di riferimento sia a livello nazionale che internazionale – ha affermato 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐟𝐫𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐋𝐨𝐩𝐚𝐧𝐞, 𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚 - . La crescita del turismo straniero, rafforzata dalle ottime performance di mercati emergenti come Polonia, Argentina e Brasile, testimonia l'efficacia della nostra strategia di promozione all’estero”.
🗣️ “Qui, dal TTG di Rimini, condividiamo i primi risultati del 2024, con una stagione turistica ancora in corso. Lavoriamo tutto l’anno con una continuo flusso di dati tra l’Osservatorio turistico, gli operatori e le associazioni di categoria dei dati più recenti sui principali trend in atto, affinché le scelte imprenditoriali poggino su informazioni accurate”. Queste le parole 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐒𝐜𝐚𝐧𝐝𝐚𝐥𝐞, 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐏𝐫𝐨𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
➡️ Approfondimenti alla notizia su shorturl.at/LFkKw
Michele Emiliano
Gianfranco Lopane
Pugliapromozione AReT
TTG Travel Experience