Il Parco regionale naturale delle Dune costiere alla Biennale di Architettura di Venezia con il progetto “Pianura liquida”: lunedì 19 maggio la conferenza stampa di presentazione a Bari

Alle ore 10, palazzo di Presidenza della Regione Puglia

Il Parco regionale naturale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo (BR) alla 19.ma Biennale di Architettura di Venezia con il progetto artistico e relazionale “Pianura Liquida” di Jasmine Pignatelli. L’artista, sostenuta dal direttivo del Parco delle dune, ha risposto alla call for visions and projects lanciata dal Padiglione Italia che porta il titolo TERRÆ AQUÆ. Si tratta dell’intervento artistico pensato per l’area di accoglienza “La Casa del mare” all’interno del Parco naturale regionale Dune costiere e sarà parte del Padiglione Italia a cura di Guendalina Salimei, dal 10 maggio al 28 novembre 2025 nello spazio Tese delle Vergini, Arsenale – Venezia.

Il progetto sarà presentato alla stampa il 19 maggio 2025 alle ore 10.00 a Bari, nella sede della Presidenza della Regione Puglia (L.re N. Sauro 33), in Sala di Jeso.

Interverranno gli assessori regionali all’Ambiente, Serena Triggiani, e al Turismo, Gianfranco Lopane, il presidente e il direttore del Parco regionale naturale delle Dune costiere, Annarita Angelini e Michele Lastilla, e l’artista madrina del progetto Jasmine Pignatelli.

Pubblicato il 16 maggio 2025