Avviso Pubblico: Sostegno economico per il fermo pesca integrale nelle aree marine protette di Torre Guaceto e Porto Cesareo
Avviso Pubblico: Sostegno economico per il fermo pesca integrale nelle aree marine protette di Torre Guaceto e Porto Cesareo
Quando partecipare
al 05 dicembre 2025
FINALITÀ DELL’AVVISO
Il presente Avviso ha la finalità di assicurare un sostegno economico alle imprese autorizzate a svolgere l’attività di pesca professionale e che osservano il fermo pesca integrale nelle aree marine protette di Torre Guaceto (BR) e di Porto Cesareo (LE) in attuazione dell’art. 30 della L.R. n. 40/2016 e dell’art. 30 della L.R. n. 26/2013.
AREA TERRITORIALE DI ATTUAZIONE
Intera area delimitata dai Decreti 04.12.1991 e Decreto 04.02.2000 del Ministero dell’Ambiente di istituzione dell’Area Marina Protetta di Torre Guaceto (BR) e dal Decreto 12.12.1997 del Ministero dell’Ambiente di istituzione dell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo (LE).
SOGGETTI AMMISSIBILI AL CONTRIBUTO
Proprietari di unità da pesca o imprese armatrici di unità da pesca, autorizzate a svolgere attività di pesca professionale nelle Aree Marine Protette di Torre Guaceto e di Porto Cesareo.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda, corredata dai documenti richiesti, dovrà essere trasmessa all’indirizzo PEC: protocollo.sezionerisorsesostenibili@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre il 5 dicembre 2025.
I termini di presentazione dell’istanza e della documentazione sono da intendersi perentori.
Tutti i documenti (la domanda e la documentazione allegata all'Avviso) devono essere prodotti in formato elettronico PDF/A, firmati digitalmente in PAdES ed inviati esclusivamente tramite PEC all’indirizzo sopra riportato.
L’oggetto della PEC deve riportare la seguente dicitura: Avviso pubblico per l’accesso al sostegno economico delle imprese autorizzate a svolgere l’attività di pesca professionale e che osservano il fermo pesca integrale nelle aree marine protette di Torre Guaceto (BR) e di Porto Cesareo (LE) - ANNO 2025.
DOTAZIONE FINANZIARIA E INTENSITÀ DEL CONTRIBUTO
La dotazione finanziaria del presente Avviso è pari a € 135.000,00
Responsabile del Procedimento:
Dott.ssa Antonella Di Martino
Tel: 0805406162
L'avviso pubblico e i relativi allegati sono consultabili nella sezione Documenti
Pubblicato il 13 novembre 2025