Tutela ambientale: martedì 11 marzo la sigla dell’Accordo di Programma tra Regione, Prefetto di Bari, Forze dell’ordine, Arpa e CNR

Alle ore 10.30 nella Sala di Jeso del Palazzo della Regione Puglia a Bari

Martedì 11 marzo 2025, alle ore 10.30, in sala di Jeso del Palazzo di presidenza della Regione Puglia (L. re N. Sauro 33 a Bari), sarà siglato l’Accordo di Programma “Tutela Ambientale” con il Prefetto di Bari, le Forze dell’Ordine, ARPA Puglia e CNR – ITC, per un’azione congiunta di prevenzione, vigilanza e contrasto alla pratica illegale dell’abbandono incontrollato di rifiuti o di discariche abusive.

Alla sottoscrizione saranno presenti il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessora all’Ambiente, Serena Triggiani, il prefetto di Bari, Francesco Russo, insieme al direttore generale di Arpa Puglia, Vito Bruno, il comandante Gen B. Ubaldo Del Monaco della Legione Carabinieri,  il vice comandante colonnello Nicola Candido del Comando tutela ambientale, il Comandante  dei Carabinieri forestali Gen. Brigata Angelo Vita, il comandante  regionale Puglia Generale Divisione della Guardia di Finanza, Guido Mario Geremia, e il direttore del CNR-ITC, prof. Massimo Clemente.

Pubblicato il 08 marzo 2025