Terza tappa di Puglia Regione Universitaria a Brindisi
Terza tappa di Puglia Regione Universitaria a Brindisi
Sarà il Comune di Brindisi presso Palazzo Granafei Nervegna ad ospitare il terzo appuntamento itinerante del progetto "Puglia Regione Universitaria. Studiare e vivere in città accoglienti e sostenibili", promosso dall'Assessorato all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Puglia e Adisu Puglia, in programma venerdì 9 luglio ore 10.
L'evento “Osservando e ascoltando le cinque città universitarie pugliesi. Brindisi e il Diritto allo Studio”, coordinato da Urban@it – Centro nazionale di studi per le politiche urbane e co-organizzato con il Comune di Brindisi, è finalizzato alla definizione di un rinnovato rapporto tra sistema universitario e sistema urbano, nell’ottica di progettualità condivise. Dopo Taranto e Lecce delle scorse settimane, il programma di incontri sul territorio fa tappa a Brindisi per poi proseguire nelle altre città universitarie della Puglia.
A prendere parte all’incontro di venerdì saranno, tra gli altri, l’amministrazione comunale con il Sindaco Riccardo Rossi, nella duplice veste anche di Presidente della Provincia di Brindisi, l’assessore comunale all’Urbanistica, Dino Borri, il consigliere comunale delegato alle Politiche giovanili, Giulio Gazzaneo, l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, il direttore di Asset, Elio Sannicandro, rappresentanti degli studenti, spazi di coworking, società trasporti, i referenti scientifici degli atenei coinvolti, oltre ad Adisu e Urban@it.
Per chi volesse partecipare da remoto, si riporta di seguito il link per la connessione:
Pubblicato il 08 luglio 2021