Reddito di Dignità, al via da oggi la presentazione delle istanze
Il bando, aperto fino al 5 gennaio, sarà presentato giovedì in conferenza stampa dal presidente Emiliano e dagli assessori Barone e Leo
Prende avvio il nuovo bando per il Reddito di Dignità (ReD). Le istanze possono essere inserite a partire da oggi, martedì 5 dicembre 2023 e fino alle ore 14:00 del 5 gennaio 2024. Le domande possono essere presentate direttamente dai cittadini oppure tramite gli sportelli dei CAF e dei Patronati, convenzionati con gli Ambiti territoriali, oppure tramite gli sportelli di segretariato sociale degli Ambiti territoriali, utilizzando l’apposita piattaforma informatica accessibile all’indirizzo https://pugliasociale-spid.
In questa nuova misura del RED, il Dipartimento Welfare ha definito la propria politica di inclusione sociale in sinergia con il Dipartimento Politiche del Lavoro. La novità è stata conciliare il RED con il percorso 4 del Programma GOL, rivolto alla medesima platea di destinatari.
“Abbiamo voluto fortemente che i nostri concittadini in situazioni di difficoltà potessero trovare, attraverso questo nuovo bando, un supporto economico e una opportunità di sostegno reale. È stato questo l’obiettivo principale del nostro lavoro, di quello degli uffici, congiunto e assolutamente integrato” dichiara il presidente Michele Emiliano insieme agli assessori Rosa Barone e Sebastiano Leo.
I dettagli sulla misura verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 7 dicembre alle ore 12 nella Sala Di Jeso della presidenza della Regione Puglia dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dagli assessori al Welfare e al Lavoro Rosa Barone e Sebastiano Leo, e dalle direttrici dei dipartimenti Welfare e Lavoro Valentina Romano e Silvia Pellegrini.
Pubblicato il 05 dicembre 2023