Progetto WAT! (What a Transition): domani 3 ottobre la conferenza stampa di presentazione

Randstad e The European House – Ambrosetti, con la partecipazione istituzionale di Regione Puglia, per far emergere le esperienze di successo nella transizione scuola lavoro. Alle ore 10.00 in Fiera del Levante, Padiglione 152 Sala 4

Giovedì 3 ottobre 2024 alle ore 10.00, nel Padiglione 152 Sala 4 in Fiera del Levante, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto WAT! (What a Transition), promosso da Randstad e The European House – Ambrosetti, con la presenza istituzionale di Regione Puglia.

WAT!  ha l’obiettivo di creare occasioni di confronto tra gli stakeholder della transizione scuola-lavoro, coinvolgendo i giovani, le aziende, le scuole e le istituzioni per mettere a sistema le buone pratiche dei diversi territori e tradurle in un piano d’azione che le renda applicabili a livello nazionale. Partito da Parma (Città finalista Capitale Europea dei Giovani) il viaggio arriverà a Bari il 10-11 ottobre per proseguire poi a Napoli e Milano. A fine anno, è previsto un momento di finale rivolto alle istituzioni nazionali e ai rappresentanti del sistema istruzione-formazione-lavoro per condividere le evidenze emerse.

Interverranno:
Alessandro Delli Noci,  assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia

Sebastiano Leo, assessore Assessore alla Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale della Regione Puglia

Gianna Elisa Berlingerio, direttora del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia

Davide Zucchetti, Education Manager Randstad HR Solutions

Lucia Abbinante, expert The European House - Ambrosetti

Giovanna Iacovone, vice sindaca Città Metropolitana di Bari

Vito Lacoppola, assessore alla Conoscenza del Comune di Bari

E in collegamento:
Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro  Comune di Milano
Beatrice Aimi, assessora alle Comunità Giovanili del Comune di Parma

Pubblicato il 02 ottobre 2024