Piemontese oggi alla festa territoriale di Foggia del programma Scuola, Sport e Disabilità

 

Scuola, Sport e Disabilità: la Regione Puglia celebra la festa conclusiva di Foggia con il vicepresidente Raffaele Piemontese

Oggi, mercoledì 28 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il “Lucky Park” – Campo FIGC di Piazza Giannini 1, a Foggia, ospiterà la Festa territoriale conclusiva del progetto “Scuola, Sport e Disabilità” per l’anno scolastico 2024-2025.

Il progetto è promosso dalla Regione Puglia, in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico Puglia e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, e punta all’inclusione di studentesse e studenti con disabilità che hanno partecipato durante l’anno a percorsi sportivi e formativi inclusivi nelle scuole del territorio, insieme ai compagni di scuola normodotati.

Il vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, è atteso per le ore 10.30. “Lo sport è uno strumento straordinario di inclusione, autonomia e socialità – ha dichiarato l’assessore Piemontese – e con questo progetto la Regione Puglia intende rafforzare l’alleanza tra scuola e comunità sportiva, affinché nessun bambino e nessuna bambina resti indietro”.

Pubblicato il 28 maggio 2025