PIEMONTESE: DA OGGI PROCEDURE PER CONTRIBUTI PER ATTREZZATURE SPORTIVE E PER ATLETI PARALIMPICI

 

 

Aprono alle 14 di oggi la procedura per accedere ai contributi regionali per l’acquisto di attrezzature tecnico-sportive e quella riservata a atleti paralimpici e persone disabili che intendano avviarsi o abbiano da poco iniziato la pratica di un’attività sportiva.


“Confermiamo anche quest’anno un budget importante, di circa 1 milione e 650 mila euro complessivi, per sostenere acquisti che possono essere un aiuto molto importante per realtà sportive o atleti che hanno meno risorse per continuare a essere protagonisti attivi delle passioni sportive o della promozione delle attività motorie”, sottolinea il vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, commentando l’Avviso F 2023 “Acquisto di attrezzature tecnico-sportive” e l’Avviso G 2023 “Concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità” pubblicati stamattina nella sezione Trasparenza di regione.puglia.it e da domani sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
 
All’Avviso F per l’acquisto di attrezzature tecnico-sportive possono partecipare, entro il 15 novembre prossimo, Comuni, società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva e federazioni sportive del CONI o del Comitato Italiano Paralimpico. Per presentare l’istanza di partecipazione occorre accedere all’indirizzo https://egov.regione.puglia.it/  con SPID, Tessera Sanitaria o Carta di Identità Elettronica.


All’Avviso G possono partecipare adulti e minori di età, residenti in uno dei Comuni pugliesi da almeno due anni, che siano atleti paralimpici oppure persone disabili che intendano avviarsi o abbiano da poco iniziato la pratica di un’attività sportiva. In questo caso l’istanza di ammissione  deve essere trasmessa, in formato PDF, esclusivamente a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata), sempre entro il 15 novembre prossimo, all’indirizzo bandosportxtutti.puglia@pec.rupar.puglia.it.

Pubblicato il 23 ottobre 2023