L’Italia delle Regioni a Bari - Confermata la presenza del Sottosegretario di Stato, Alfredo Mantovano, alla terza edizione del Festival delle Regioni e delle Province autonome

da sabato 19 parte il Villaggio delle Regioni, il 20 il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Piccinni

La terza edizione de L’Italia delle Regioni “La Regione del futuro tra digitale e green: quali competenze per azzerare le distanze?”, organizzata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome con la Regione Puglia, sarà dedicata ai temi dell’innovazione e della sostenibilità, e a come questi potranno ridurre le disparità e i gap generazionali, conducendo le Regioni e il Paese verso una nuova era di crescita e sviluppo.

Gli incontri istituzionali saranno ospitati nel miglio dei teatri di Bari: Piccinni, Petruzzelli e Margherita. Domenica 20, la cerimonia di apertura si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Tra RegionTalks e VisionMeetings ministri, presidenti di Regione, assessori regionali, accademici, stakeholders, rappresentanze di giovani si confronteranno su intelligenza artificiale, nuove competenze, lavori del futuro, transizione digitale, cambiamenti climatici.

Il 21 ottobre è prevista la presenza dei Ministri Roberto Calderoli (Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie), Orazio Schillaci (Ministro della Salute), Gilberto Pichetto Fratin (Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) e Andrea Abodi (Ministro per lo sport e i giovani).

Il 22 ottobre parteciperanno ai tavoli i Ministri Marina Calderone (Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali) e Paolo Zangrillo (Ministro per la Pubblica Amministrazione).

A chiudere il Festival, il 22 ottobre insieme al presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga, al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, e al sindaco di Bari Vito Leccese, ci sarà il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano. (com.)

Qui il programma completo:

Pubblicato il 17 ottobre 2024