Incendi boschivi: il cinema per la lotta con un film firmato Puglia per il mondo intero

La Protezione Civile Puglia e la forza del Cinema per la lotta agli incendi boschivi.

MICHAEL MADSEN DA LOS ANGELES ALLA PUGLIA

PER PARLARE AL MONDO INTERO

Sabato 10 ottobre alle ore 11.00, nel Padiglione della Regione Puglia della Fiera del Levante di Bari, (152, sala 3) si terrà una conferenza stampa sulla prevenzione del rischio incendi boschivi anche grazie al cinema.

Interverranno: il dirigente della Protezione civile, Antonio Mario Lerario, il direttore di Apulia Film Commission, Antonio Parente, il responsabile della Sala Operativa regionale  Lucio Pirone,  il prof. Enrico Ronchi della Lund University (Svezia), esperto di sicurezza dal fuoco,  Diego Bello di Filmedea, il regista Pierluigi Ferrandini.

Sarà presentata una partnership tra Pubblicità Progresso  e Apulia Film Commission, con la presentazione di uno spot  uno spot a carattere cinematografico sulla prevenzione del rischio incendi boschivi. Lo spot vede la regia di un pugliese, Pierluigi Ferrandini ed è prodotto da Filmedea s.r.l. con la fotografia di Filippo Silvestris.  Lo spot  ha il titolo "In buone mani" ed ha la voce inconfondibile di Carlo Valli (doppiatore di Robin Williams).

DA “IN BUONE MANI” a “IN OUR GOOD HANDS

Questo prodotto  è  diventato  uno strumento esportato oltreoceano in due terre che hanno visto la devastazione del proprio territorio a causa degli incendi boschivi, come la California e l’Australia.

Sabato 10 sarà presentata la versione internazionale dello spot, in cui la voce narrante diventa quella di Michael Madsen, attore hollywoodiano di fama internazionale, immancabile nei film di Quentin Tarantino.

Madsen,  figlio di vigili del fuoco, ha perso tutto nell’incendio di Malibu del 2018 e racconta alla cinepresa di Filmedea questa sua esperienza drammatica in una intervista esclusiva girata negli Studios di Santa Monica durante il periodo COVID-19 e nella massima sicurezza.

Nelle prossime settimane particolare attenzione sarà rivolta all’Australia in cui sta per iniziare una stagione estiva tra le più calde degli ultimi anni e scongiurato il dramma dello scorso anno.

Pubblicato il 07 ottobre 2020