Il presidente Emiliano alla presentazione della stagione 2025 del Petruzzelli:"Il simbolo di ciò che Bari e la Puglia intendono presentare al mondo"

“Una grande emozione, questa è forse la stagione più bella da quando seguo il Petruzzelli. È una storia bellissima cominciata tanti anni fa, con l'acqua nelle fondamenta della platea e con i piccioni che volavano dentro, e oggi si annuncia addirittura la presenza dei Berliner Philharmoniker diretti dal maestro Riccardo Muti. Il Teatro è il simbolo di ciò che la città di Bari e la Puglia intendono presentare al mondo, una sorta di determinazione basata sulla bellezza, sulla cultura, su una idea di globalità che guarda alle culture, alle religioni, alle differenze, alle libertà attraverso la musica. Il Petruzzelli svolge un ruolo che forse non riusciamo a mettere a fuoco tutti i giorni come dovremmo, ma è di grande ispirazione per tutta nostra comunità”.


Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano partecipando questa mattina  nel foyer del Teatro Petruzzelli di Bari alla presentazione della Stagione d’Opera e di Balletto 2025 e della Stagione Concertistica 2025 della Fondazione Teatro Petruzzelli.


Con Emiliano hanno partecipato alla conferenza stampa Vito Leccese, sindaco di Bari e presidente della Fondazione Teatro Petruzzelli, Massimo Biscardi, sovrintendente della Fondazione Teatro Petruzzelli, e Paola Romano, assessora comunale alla Cultura del Comune di Bari.
 

Pubblicato il 14 settembre 2024