GIUNTA 11 DICEMBRE: I PROVVEDIMENTI PRINCIPALI

WELFARE:

La Giunta ha preso atto dell’avvenuta chiusura della piattaforma telematica per la presentazione di progetti riferiti al Provi e al Provi Dopo di Noi (Progetti di Vita Indipendente, per persone con disabilità) e ha garantito la copertura di tutte le domande ammissibili e non finanziate presenti nella graduatoria con un stanziamento ulteriore di 700.000 euro.

^^^^

La Giunta ha approvato la programmazione per il biennio 2023-2024 in tema di invecchiamento attivo. Ha approvato l'utilizzo di 300.000 euro mediante Accordo di Collaborazione tra Regione Puglia e ARESS Puglia per la realizzazione della proposta di programmazione presentata dall’Agenzia Regionale per la Salute ed il Sociale diretta alla promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo e in buona salute, che riconosca e valorizza il ruolo delle persone anziane, al fine di promuovere la solidarietà, la cooperazione tra le generazioni, la partecipazione alla vita sociale, civile, economica e culturale.

AGRICOLTURA:

Uva da tavola: la Giunta ha approvato i “Criteri e modalità per la ripartizione della dotazione finanziaria, in favore delle Amministrazioni Comunali” e ha stabilito  che le Amministrazioni Comunali interessate alla ripartizione della dotazione finanziaria, dovranno procedere alla pubblicazione dei bandi per la concessione dell’aiuto a favore per le imprese agricole del comparto dell’uva da tavola pugliese che hanno avviato alla distillazione le produzioni di uva da tavola non vendute nell’anno 2022.

Pubblicato il 11 dicembre 2023