DON LUIGI CIOTTI IN VALLE D’ITRIA CON IL THEMIS FESTIVAL

DON LUIGI CIOTTI IN VALLE D’ITRIA CON IL THEMIS FESTIVAL 

 

Domani lunedì 8 aprile alle ore 11 nella sede della Regione Puglia di via Gentile a Bari la conferenza stampa di presentazione dell’evento del 10 aprile 2024

 

Si terrà domani lunedì 8 aprile 2024 alle ore 11.00 nella Sala 33 del palazzo della Regione Puglia di via Gentile (Consiglio) a Bari la conferenza stampa di presentazione dell’evento del 10 aprile 2024, data in cui l’associazione di Promozione Sociale Legalitria ha organizzato l’incontro fra i giovani degli Istituti d’Istruzione Secondaria di Secondo Grado di Fasano e Locorotondo con don Luigi Ciotti, sacerdote da sempre impegnato sul fronte antimafia. 

 

Alla conferenza stampa di lunedì 8 aprile prenderanno parte: Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; l’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia; ll sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria; il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano; Il presidente di Legalitria Aps, Angelantonio Salamina. Modererà il giornalista e componente del CdA di Legalitria Aps Leo Gianfrate. La conferenza stampa sarà l’occasione per annunciare la presenza di don Ciotti fra i giovani. Si tratta di uno degli appuntamenti principali dell’attività di formazione e promozione della legalità che Legalitria Aps sta portando avanti dal 2022. 

 

 “La mafia, spesso, per affermare il suo nero potere tesse trame oscure che tendono a denigrare, oscurare, infangare il nome di chi la combatte. La nostra associazione lavora da qualche anno su questo fronte e per questo promuove incontri soprattutto in piazza e fra i giovani per promuovere la cultura della legaltà”, ha dichiarato il presidente Salamina. L’incontro con don Ciotti del 10 aprile 2024 si svolgerà nelle due cittadine e si svilupperà in due momenti della mattinata: alle ore 9.00 sarà presso l’IISS “Leonardo da Vinci” a Fasano e alle ore 11.00 nell’auditorium “Boccardi” dell’IISS “Basile Caramia- Gigante” di Locorotondo.

Pubblicato il 07 aprile 2024