Di Bari e Barone all’incontro con Miky Di Corato, autore del libro “La grande avventura (Un viaggio fra cuore e mente)”

L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Hi Nic – Human’s inclucation Noi Insieme Consapevolmente”, si terrà domani all’istituto Jannuzzi Di Donna di Andria

Domani, mercoledì 25 ottobre, alle ore 17.30, la consigliera delegata alle Politiche Culturali della Regione Puglia Grazia Di Bari e l’assessora al Welfare Rosa Barone, assieme a Mina Rutigliano, redattrice di Odysseo, prenderanno parte all'incontro con Miky Di Corato, autore del libro “La grande avventura (Un viaggio tra cuore e mente)”, organizzato dall’associazione di inclusione sociale “Hi Nic – Human’s inclucation Noi Insieme consapevolmente” nella sede dell’istituto Jannuzzi - Di Donna, in piazzale Antonio Mariano, ad Andria.

Alcuni passi del libro saranno letti dall’attore e showman andriese Antonio Memeo.

Di Bari e Barone ringraziano Nicola Basile, presidente di “Hi Nic – Human’s inclucation Noi Insieme consapevolmente”: “Con la sua associazione – dicono – sta portando avanti iniziative importanti con l’obiettivo di educare all’inclusione. Per farlo si deve partire dal cambiamento culturale. L’incontro di domani sarà occasione di confronto e arricchimento culturale  per tutti. Quanto sta facendo l’associazione non può che trovare il massimo supporto della Regione, del dipartimento Cultura e dell’assessorato al Welfare. Dobbiamo lavorare uniti per  quello che conta: il benessere dei cittadini”.

Tra le varie iniziative portate avanti dall’associazione Hi Nic, si ricorda l’istituzione di uno sportello d’ascolto, così come spiega il presidente Nicola Basile: “Recentemente, abbiamo istituito lo sportello dell’inclusione, attivo il lunedì pomeriggio (dalle 18:00 alle 19:45) il martedì e giovedì mattina (previo appuntamento telefonico) e infine il venerdì pomeriggio (dalle 18 alle 19:45) sempre previo appuntamento telefonico in modo da garantire una qualità migliore del servizio”.

A sostenere “Hi Nic”, tante realtà del mondo associazionistico andriese e non, tra cui l’associazione Italiana Master Cattolici, Italia&Friends, la Compagnia del Sorriso Onlus, l’Università Niccolò Cusano, Fidapa Sez. di Andria, l’istituto Jannuzzi – Di Donna di Andria e il Rotary Città di Andria. Oltre al patrocinio del Comune di Andria e della Regione Puglia.

 
 

Pubblicato il 24 ottobre 2023