Caschi refrigeranti per le donne in chemioterapia: al via la consegna delle prime apparecchiature

Conferenza stampa in programma domani mercoledì 20 settembre, alle ore 10, nell’Ospedale San Paolo di Bari (sala riunioni Oncologia - 2° piano)

Con la consegna dei primi caschi refrigeranti all’Oncologia dell’Ospedale San Paolo di Bari, giungerà al traguardo la procedura di gara varata per potenziare la dotazione dei Centri oncologici regionali, a tutto beneficio delle pazienti in trattamento chemioterapico per tumore alla mammella.

Il raggiungimento di questo importante obiettivo ha visto impegnate da una parte la Regione Puglia, con lo stanziamento del finanziamento di 500mila euro, dall’altro la ASL Bari individuata come capofila del procedimento, le cui fasi organizzative e operative sono state gestite dall’Area Patrimonio della stessa azienda sanitaria.

In occasione dell’avvio del programma di consegna, domani mercoledì 20 settembre 2023, si terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’intera procedura. L’appuntamento con la stampa è previsto alle ore 10, nella sala riunioni dell’Oncologia (Ospedale San Paolo - 2° piano).

Interverranno: Rosa Barone, assessora regionale al Welfare; Antonio Sanguedolce, direttore generale ASL Bari; Angela Leaci, direttrice medica di presidio; Francesco Giuliani, direttore U.O.C. Neurologia; Valentina Romano, direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia; Laura Liddo, dirigente di Sezione del dipartimento Welfare della Regione Puglia.

 

Pubblicato il 19 settembre 2023