Giunta approva l'attivazione del Corso di laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia presso la Lum, la Libera Università Mediterranea
Attivazione del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia presso la Libera Università Mediterranea – approvazione dello schema di Protocollo di intesa tra la Regione Puglia, la LUM e l’Ospedale Miulli e parere positivo ex art. 6, comma 3 lettera b) del Decreto Ministeriale n. 989 del 25 ottobre 2019
La Giunta regionale ha confermato il parere positivo all’attivazione del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia presso la Libera Università Mediterranea.
Ha anche approvato lo schema di protocollo di intesa tra la Regione Puglia, la LUM e l’Ospedale Miulli per l’attivazione del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia presso la Libera Università Mediterranea, protocollo valido fino al 31 dicembre del 2040.
Ricordiamo che il 21 dicembre 2020 la Regione Puglia ha espresso parere positivo all’attivazione presso la LUM del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia afferente alla Classe LM-41 a decorrere dall’a.a.2021/2022, avendo valutato le specifiche condizioni dell'offerta formativa nel settore in ambito regionale e la sua interazione con l'assistenza sanitaria.
Contestualmente l’Ospedale Regionale Ecclesiastico Miulli ha confermato la disponibilità ad avviare i procedimenti di clinicizzazione di 17 strutture (di cui 12 con posti letto e 5 senza posti letto, per un totale programmato di 270 p.l.), individuati dall’Università e dall’Ospedale come necessari al fine dell’attivazione del Corso di Laurea e nel rispetto delle disposizioni di cui all’art. 6 del d.lgs. 517/1999.
Pubblicato il 21 aprile 2021